Essere all’avanguardia, cercare sempre la soluzione più utile, usare la tecnologica per offrire al cliente il servizio migliore. È per rispondere a questi obiettivi che Blanco Petroli, nell’aprire la rete stradale dei propri distributori, li ha voluti di ultima generazione, altamente informatizzati e semplici da usare. Fare rifornimento ai SELF di Blanco è un’operazione semplice e senza perdite di tempo. Perché le colonnine – sviluppate dall’azienda romagnola Fortech – sono il meglio del servizio digitale: “parlano” agli smartphone dei clienti (tramite i QR Code) e, anche senza l’assistenza di un operatore, non lasciano che gli utenti vadano in difficoltà.

Blanco Petroli Self

Nello specifico, i SELF adottati da Blanco:

  • accettano pagamenti elettronici con le carte dei principali circuiti (PostePay, carte di credito dei circuiti American Express Maestro/Visa e Mastercard) e pure la Blanco Fuel Card;
  • accettano banconote di qualsiasi taglia (banconote da 5, 10, 20, 50 e 100 euro);
  • accettano pagamenti in mobilità, ossia tramite cellulare, dopo aver scaricato l’app smartPAY;
  • hanno un grande schermo touch screen e casse acustiche che permettono al cliente (italiano o straniero) di interagire e gestire in autonomia l’operazione di rifornimento, scegliendo la lingua e seguendo le indicazioni dell’assistenza vocale. In caso di necessità, inoltre, è possibile contattare – sempre toccando lo schermo – un numero del customer care (attivo dalle 08.00 alle 20.00) in grado di rispondere a dubbi e problemi;
  • gestiscono il rimborso dello scontrino, tramite il QR Code;
  • leggono gli importi del Buono Carburante Blanco;
  • in linea con le nuove norme, inviano alla sede centrale i dati per la fatturazione elettronica, che poi viene mensilmente recapitata alla pec mail (posta elettronica certificata), collegata alla partita IVA, indicata dall’utente o dall’azienda cliente.

Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self

 

SMART PAY

Per la sua propensione all’innovazione tecnologica, Blanco ha scelto di offrire il servizio di pagamento smartPAY nei distributori della rete stradale di sua proprietà. Semplice, immediata e gratuita, l’app permette anche di tenere sotto controllo tutti i rifornimenti.

Scarica l'app smartPAY

smartPAY per iOS smartPAY per Android smartPAY per Windows

Come funziona?

Una volta raggiunta una stazione di servizio Blanco, è sufficiente aprire sul telefono l’app smartPAY che automaticamente geolocalizza l’impianto e abilita il pagamento da smartphone. Successivamente si seleziona l’erogatore, si imposta l’importo desiderato e si fa rifornimento. Al termine dell’operazione viene rilasciato uno scontrino digitale direttamente sull’app.

Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self

 

LA FUEL CARD PER LE AZIENDE

Stare dalla parte di chi investe e produce è tra i primari obiettivi di Blanco Petroli. Anche per questo è stata creata la Blanco Fuel Card, il sistema ideale per gli imprenditori che possono così tenere sotto controllo i rifornimenti della propria flotta di mezzi aziendali e sfruttare la comodità per disporre della fattura elettronica, dettagliata e conforme alle nuove norme fiscali.

Richiedi subito la FUEL CARD per la tua azienda

Nata dalla quotidiana volontà di rispondere al meglio alle necessità di risparmio (di tempo e risorse), velocità e trasparenza delle aziende clienti, la Blanco Fuel Card è destinata a imprenditori e professionisti ed è il sistema ideale per:

  • tenere sotto controllo i rifornimenti (e le spese) dell’azienda;
  • essere aggiornati in tempo reale dai sistemi informatici di Blanco, quando un mezzo aziendale si rifornisce;
  • avere la comodità di fatturazione elettronica e dettagliata.

Con la Blanco Fuel Card è possibile controllare singolarmente i consumi dei mezzi della flotta aziendale, decidendo budget giornalieri o mensili da attribuire ad ogni mezzo. Appena conclusa l'erogazione, i sistemi informativi Blanco inviano in tempo reale una nota sull’avvenuta operazione, in modo da verificare sia la posizione dei mezzi sia i loro consumi progressivi.

 

I BUONI CARBURANTE

Come regalo ai dipendenti o come strumento per ottimizzare tempi e costi: alle aziende in continuo movimento, Blanco Petroli propone anche il buono carburante. Pratici e utili, i buoni carburante Blanco non sono nominali e servono a rifornirsi presso le stazioni Blanco, per l’importo indicato sulla card. La card può anche essere utilizzata più volte, fino al raggiungimento del valore stabilito. Per verificare la somma rimanente del buono carburante basta avvicinare il QR Code alla colonnina del self Blanco e leggere sullo schermo il credito residuo.

 

RIMBORSO SCONTRINI

Avvicinando lo scontrino alla fotocellula, il software legge l’importo rimasto e dà la possibilità che venga erogato subito o che venga associato a un nuovo importo, generato dall’introduzione di una banconota o della carta di credito.  Per fare un esempio: se il mio scontrino riporta un residuo di 10 euro, inserendo una nuova banconota da 10 euro, potrò fare rifornimento per un totale di 20 euro.

Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self Blanco Petroli Self